Chi Siamo

Ci presentiamo

Chi è Carrozzeria Crotta?

Un artigiano capace, che ha imparato tutto dall'esperienza.

La nostra Carrozzeria ha più di 50 anni di storia. Mio Padre iniziò nei primi anni '60 quando aiutò un amico a riparare una Fiat 600. Da quel momento mio padre assorbì la passione per il "prodotto" che in quell'epoca rappresentava innovazione, tecnologia a libertà: l'automobile.

Ho iniziato a lavorare con lui in carrozzeria all'età di 13 anni. Da allora, sempre più, mi sono "nutrito" di pane e automobili cercando di coinvolgere Matteo, mio figlio, che oggi collabora con me.

La Carrozzeria Crotta si è sempre evoluta – come le auto – e ha puntato sulla formazione continua e sulla professionalità del servizio al cliente. Il miglior servizio al cliente è il nostro obiettivo: esperienza e serietà, trasparenza e passione ci hanno fatto fidelizzare a molti clienti il cui continuo aumento, ci conferma che la strada è quella giusta.

Ogni intervento, piccolo o grande, ci vede impegnati al massimo perché in gioco c'è anche la nostra reputazione.

 

Le attività che seguiamo in ogni parte e svolgimento in carrozzeria sono:

  • smontaggio, sostituzione e riparazione delle parti danneggiate
  • raddrizzatura della scocca
  • stuccatura e carteggiatura
  • verniciatura ed essiccazione in cabina forno
  • lucidatura, rimontaggio e finizione. 


Nella carrozzerie Crotta sono presenti tutta una serie di attrezzature per poter rimettere un veicolo nello stato estetico e di sicurezza originario. Le principali sono il banco dima per la raddrizzatura del telaio o scocca, la cabina forno per la nebulizzazione, l'evaporazione e l'essiccatura delle vernici.

Seguendo le normativa europee utilizziamo solo vernici all'acqua, meno inquinanti, che necessitano d'impianti specifici di evaporazione ed i cui risultati qualitativi sono in linea con quelli ottenuti mediante le vernici a solvente.

L'evoluzione delle forme e dei materiali ci impone un aggiornamento continuo rispetto alla nostra professionalità; è così che possiamo operare su riparazioni diversificate per tipo di danno (cosmetico o strutturale). Nella nostra carrozziere siamo in grado di effettuare riparazioni su acciaio tradizionale e alta resistenza, leghe di alluminio e materiali compositi

Come serviamo i clienti in Carrozzeria Crotta

Un cliente che arriva in carrozzeria con un'auto incidentata o ammaccata da riparare, per prima cosa, viene rassicurato, poi svolgiamo la prima diagnosi sul veicolo per identificare quali componenti del telaio e della carrozzeria sono danneggiate. Questo ci permette di valutare al meglio l'entità del danno e di definire il miglior preventivo che presentiamo al cliente insieme ai tempi d’intervento.

Trattiamo anche i danni più lievi occupandoci della riparazione di graffi e ammaccature alla carrozzeria tramite servizi quali: martellatura, bombatura, stuccatura. In carrozzeria i clienti hanno bisogno di soluzioni cucite su misura per questo la Carrozzeria Crotta propone sempre varie soluzioni.

Per la sostituzione dei pezzi danneggiati trattiamo diversi pezzi di ricambio; abbiamo ricambi originali garantiti, ricambi non originali garantiti e anche – nei casi in cui è importante l’economia – ricambi usati ma sempre garantiti.

Riguardo al telaio e alla scocca procediamo alla raddrizzatura e al livellamento oltreché alla riverniciatura finale. Il nostro unico obiettivo è quello di rimettere il veicolo in strada in condizioni di sicura ed efficiente tenuta ripristinando l'aspetto estetico originario. In alcuni casi particolari, la carrozzeria Crotta, si occupa di fabbricare parti di carrozzeria.

Artigianalità e strumenti tecnologici

Siamo consci di svolgere un lavoro artigianale in cui la parte manuale ha molta importanza ma per evidenziare questa artigianalità utilizziamo attrezzature altamente tecnologiche per offrire un servizio altamente specializzato.

Le nostre attrezzature da carrozziere per svolgere le diverse attività sono composte da utensili per lo smontaggio e assemblaggio della carrozzeria e delle parti accessorie degli autoveicoli, dal banco dima o banco di riscontro per raddrizzare telaio o scocca e valutare equilibrio e livellamento, abbiamo poi strumenti per il pre-trattamento delle superfici (pulizia, carteggiatura) e la cabina forno per la verniciatura.

 

La nostra soddisfazione è nelle parole dei nostri clienti

Leggi cosa dicono di noi

Quando un nostro cliente ritira la sua auto complimentandosi per il lavoro svolto, ci sta confermando che abbiamo lavorato bene... siamo onorati di questa stima.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci

Il Form lo abbiamo pensato per rispondere alle richieste di aiuto di chi non può telefonare. Compilalo in ogni sua parte, saremo più precisi nelle risposte.

Messaggio inviato correttamente
Impossibile inviare il messaggio